Apps In Evidenza News Recensioni — 05 luglio 2012

Per ogni esigenza c’è un app! Su questo adagio si è fondato il successo dei dispositivi Apple, vediamo quindi quali applicazioni possiamo usare per riprodurre i nostri film in avi, mkv, divx, ecc… senza convertirli e direttamente su iPhone, iPad e iPod Touch.


Ecco le App selezionate per voi su App Store per riprodurre i formati avi, mkv, dvix, flv:

 

[app 463242636]

Descrizione:
AcePlayer è una attima applicazione per riprodurre i video sui nostri dispositivi Apple.  Ace Player però non funziona su iPhone 3G e iPod di prima e seconda generazione. Il player può riprodurre praticamente tutti itipi di formato video più diffusi come ad esempio i formati WMV, AVI, MKV, RMVB, RM, XVID, MP4, 3GP, MPG. Ace Player è anche in grado di riprodurre formati audio alternativi a quelli supportati dall’applicazione musica come ad esempio MP3, WMA, RM, ACC, OGG, APE, FLAC,FLV. L’applicazione è ben fatta e completa. Dall’interfaccia grafica della homepage possiamo svolgere tutte le operazioni che occorrono per visualizzare i nostri video. I file video possono essere caricati da USB traminte iTunes File Sharing oppure tramite connessione WiFi. Esiste anche un client che permette di accedere a video in streaming dai protocolli HTTP, FTP, MMS, RTSP, SMB, RTP. In più abbiamo la possibilità di visualizzare i contenuti provenienti da un server UPnP/DLNA, nel caso avessimo installato a casa un server con tutti i nostri video. Inutile aggiungere il supporto ad AirPlay che rende questa app una tra le migliori nel suo genere.

Snapshot 1 di AcePlayer -Potente M ...Snapshot 2 di AcePlayer -Potente M ...


 

[app 451024857]

Descrizione:
flex:player è un buon player gratuito che permette la visualizzazione di video in formato AVI, DivX, Xvid, VOB, MP4, MOV. Supporta la riproduzione in qualità HD (1280 x 720 pixels) per tutti i formati nativi Apple come mp4, mov, m4v ed invece uan qualità da DV (720 x 576 pixels) per formati come avi, divx, xvid, vob. I file possono essere caricati via USB con iTunes File Sharing. L’applicazione supporta la riproduzione di streaming da sorgenti DLNA e UPnP

Snapshot 1 di flex:player - Video  ...Snapshot 2 di flex:player - Video  ...


 

[app 559706832]

Descrizione:
BUZZ Player è un’applicazione che si distingue per il nuomero elevatissimo di formati video supportati. Per quanto riguarda i container troviamo 3GP, AVI, ASF, FLV, MKV (Matroska), MOV (QuickTime), MP4, NUT, Ogg, OGM, RealMedia, Bink, WMV, XVID, DIVX. Per i formati video abbiamo Cinepak, DV, H.263, H.264/MPEG-4 AVC, HuffYUV, Indeo, MJPEG, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 Part 2, RealVideo, Sorenson, Theora, WMV, Bink. Le sorgenti audio supportate sono AAC, AC3, ALAC, AMR, DTS, FLAC, Intel Music Coder, Monkey’s Audio, MP3, Musepack, RealAudio, Shorten, Speex, Vorbis, WMA, Bink. BUZZ Player permette una riproduzione Full HD (1920 x 1080 pixels) per i formati mp4, mov, m4v, mpv, mentre supporta uan qualità DV (720 x 576 pixels) per altri formati come ad esempio flv, mkv, wmv, avi, asf, divx, xvid, dat, vob, mpg. Un’altra interessante caratteristica di questo player è il pieno supporto ai sottotitoli. Vengono gestiti praticamente tutti i formati più famosi con la possibilità di gestire il font, le dimensioni ed il colore delle sovraimpressioni. Dal punto di vista delle connessioni esterne, BUZZ Player sa abilitare l’output video verso un adattatore VGA o HDMI ed ovviamente supporta AirPlay. La versione per iPad si chiama BUZZ Player HD e la potete trovare escaricare qui sotto.

[app 559707039]

Snapshot 1 di BUZZ Player HD.Snapshot 2 di BUZZ Player HD.


 

[app 483866500]

Descrizione:
HD Player è un buon player video gratuito che supporta i maggiori formati video tra cui MKV, FLV, WMV. Una delle caratterische interessanti di questo player è che è possibile creare delle playlist personali. Le funzionalità di riproduzione sono state molto curate e supportano sia il repeat che lo shuffle. E’ anche possibile il funzionamento in backgroud in mocdo da poter ascoltare l’audio del video con un’atra applicazione aperta. Vengono gestiti i sottotitoli, in particolare per il formato MKV ed i video possono essere protetti da una password. I files si trasferiscono tramite iTunes file sharing

Snapshot 1 di HD PlayerSnapshot 2 di HD Player


 

[app 406779775]

Descrizione:
Movie Player è un ottimo software per riprodurre filmanti nei formati divx, avi, flv, mov, wmv, mpg, mpeg, mpeg1, mpeg2, mpeg4, mp4, m4v , mpv, vob, ts, ogv, ogm, mkv, dv, asf, 3gp, m2p, m2ts, m2v, gxf. Una delle sue migliori qualità è la capacità di riprodurre i filmati che abbiamo nel nostro spazio Dropbox. E’ anche in grado di rilevare video in allegato a mail e riprodurli. I file ovviamente, oltre che da Dropbox o dalle email, possono essere caricati anche da iTunes file sharing e da connessione WiFi. Supporta iPhone, iPad e iPod Touch

Snapshot 1 di Movie Player – Rip ...Snapshot 2 di Movie Player – Rip ...


 

[app 504228384]

Descrizione:
Tra le app in grado di ripordure i video esiste una categoria che è quella dei download manager. Dopo aver scaricato un contenuto di solito è anche possibile riprodurlo, così molte di queste app incorporano anche un player video. Tra le tante vi segnaliamo quella che a nostro avviso è tra le migliori per il supporto alla riproduzione di file video. Downloader Elite supporta i formati .m4v, .mp4, .3gp, .mov, .avi, .flv, .wmv, .rmvb, .mpg, .mkv, .f4v , e permette la gestione dei file tramite iTunes file sharing e tramite WiFi. Una importante caratteristica di questa app è che supporta pienamente il TV-Out e Airplay per poter riprodurre i nostri video su schermi TV e non solo su iPhone o iPad.

Se invece preferite convertire i vostri filmati potete leggere qui come fare velocemente.

Vi aspettiamo ancora per altre segnalazioni!

Se vi piace questa pagina condividetela con i vostri amici su Facebook tramite il bottone “mi piace” .

Mi Piace e RSS - ipadandiphone.it

Iscriviti al mio canale YouTube Add to Google Reader or Homepage


Licenza Creative Commons
Il contenuto di questo blog è regolamentato della licenza Creative Commons. E' possibile utilizzare il contenuto solo se si cita espressamente la fonte, non è permesso ai siti aggregatori di ripubblicare i contenuti di questo blog se non espressamente autorizzati.

Share

About Author

Marco
Marco

Marco è da sempre attento al mondo Apple, in particolare le novità che riguardano iPhone e iPad. E' il nostro esperto di App e dell' ecosistema di Apple.

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× due = 6

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>